domenica 4 maggio 2014

50 ANNI DI FORD MUSTANG

Mezzo secolo. Tanto è passato dalla creazione della prima Mustang. Nome e simbolo richiamano i cavalli meticci che correvano liberi nelle praterie americane.
Era il 1964, la presentazione del primo modello avvenne sul tetto di New York, il grattacielo Empire State Building e ad accompagnarlo c'era Bill Ford, presidente dell'azienda e bisnipote del mitico Henry.
Oggi come allora, per festeggiare i suoi 50 anni di storia la Mustang torna a 300 metri d'altezza sul medesimo grattacielo. Non potendo essere issata con gru causa altezza o depositata da elicotteri causa antenne e correnti, l'auto è stata smontata in sei parti, messa in ascensore (proprio così), e rimontata sul tetto con un totale di 54 ore si lavoro.
Risultato eccellente. Boom sui media di tutto il mondo e attenzione puntata sulla cima dell'ESB.

Progettata per il mercato europeo, presenta una motorizzazione tutta nuova. Motore Ecoboost turbo da 2.3 litri capace di erogare 309 cavalli e un impressionante 407 Nm di coppia. Interni lussuosi completamente in pelle e una buona dose di tecnologia condiscono la ricetta della nuova muscle car che promette di far mangiare polvere alle tedesche. Prezzo un po' salato. Si parte da 35mila euro.  
                                                                                


 Y.D.

Nessun commento:

Posta un commento