Sbarca
sul mercato dedicata totalmente agli amanti delle avventure
fuoristrada. Dopo la versione raffreddata a liquido, arriva il
raffreddamento misto aria, creata per quelli a cui l'asfalto va
“stretto”.
La BMW RS 1200 GS Adventure sfrutta il nuovissimo
motore Boxer da 1.170 di cilindrata capace di erogare ben 125 cv a
7.750 giri.
Anche
il questo caso domina l'elettronica: troviamo già nell'
equipaggiamento di serie ABS, controllo di trazione ASC (Automatic
Stability Control) e doppia mappatura del motore, Rain e Road, per
una guida sicura e confortevole su qualsiasi tipo di terreno o
condizione atmosferica. Forniti invece solo come optional le
mappature del motore Pro che permettono di scegliere tra tre diverse
modalità di guida (Dynamic, Enduro e Enduro Pro) e che aggiungono
anche come scelta per la guida in fuoristrada le opzioni Enduro ABS e
Enduro ASC per i maniaci del terreno accidentato.
Ma BMW
ha pensato anche ai lunghi viaggi. La GS ha un serbatoio maggiorato
con un poderoso 30 litri (10 in più della versione precedente),
parabrezza più ampio e grossi deflettori laterali. Il peso rimane
tosto con 264 kg a pieno carico così come il prezzo: si parte da
17.450 euro.
Y.D.
Nessun commento:
Posta un commento