lunedì 5 maggio 2014

BMW parte all'Adventure

Sbarca sul mercato dedicata totalmente agli amanti delle avventure fuoristrada. Dopo la versione raffreddata a liquido, arriva il raffreddamento misto aria, creata per quelli a cui l'asfalto va “stretto”.
 La BMW RS 1200 GS Adventure sfrutta il nuovissimo motore Boxer da 1.170 di cilindrata capace di erogare ben 125 cv a 7.750 giri.

Anche il questo caso domina l'elettronica: troviamo già nell' equipaggiamento di serie ABS, controllo di trazione ASC (Automatic Stability Control) e doppia mappatura del motore, Rain e Road, per una guida sicura e confortevole su qualsiasi tipo di terreno o condizione atmosferica. Forniti invece solo come optional le mappature del motore Pro che permettono di scegliere tra tre diverse modalità di guida (Dynamic, Enduro e Enduro Pro) e che aggiungono anche come scelta per la guida in fuoristrada le opzioni Enduro ABS e Enduro ASC per i maniaci del terreno accidentato.
Ma BMW ha pensato anche ai lunghi viaggi. La GS ha un serbatoio maggiorato con un poderoso 30 litri (10 in più della versione precedente), parabrezza più ampio e grossi deflettori laterali. Il peso rimane tosto con 264 kg a pieno carico così come il prezzo: si parte da 17.450 euro.




Y.D.

Nessun commento:

Posta un commento