giovedì 15 maggio 2014

Lamborghini Huracan LP 610-4: toro imbizzarrito da 600 cv

Nonostante l'anima tedesca, la progettazione e la produzione dei modelli della casa bolognese sono rimasti in Italia. E si vede.
La Lamborghini Huracan ha una linea elegante ma aggressiva. Come di consueto sul muso si aprono due enormi prese d'aria, al contrario dei fari che presentano linee più allungate. I lati riprendono le linee della Gallardo mentre il posteriore è stato riprogettato con paraurti più alto, quattro scarichi, alettone integrato nella scocca e fari a led. Da sottolineare il lunotto posteriore quasi inesistente.
Ma il bello viene ora. Motore V10 da 5.2 litri aspirato, in grado di sviluppare 610 cv e con una potenza di 455 KW. Grazie alla leggerezza del telaio che presenta una struttura ibrida in alluminio e fibra di carbonio, la supercar bolognese ha prestazioni mozzafiato: da o a 100 km/h in 3,2 secondi, velocità massima di oltre 325 km/h. La doppia frizione a 7 rapporti rende così rapido il cambio marcia che risulta quasi impossibile misurarne la velocità.
L'abitacolo mostra particolare attenzione all'ergonomia con sedili sportivi in pelle, controlli integrati sul volante e pannello strumenti su schermo da 12,3 pollici.
Il prezzo? Da sogno come l'auto: 201.000 euro base.


Nessun commento:

Posta un commento