Nonostante l'anima tedesca, la
progettazione e la produzione dei modelli della casa bolognese sono
rimasti in Italia. E si vede.
La Lamborghini Huracan ha una linea
elegante ma aggressiva. Come di consueto sul muso si aprono due
enormi prese d'aria, al contrario dei fari che presentano linee più
allungate. I lati riprendono le linee della Gallardo mentre il
posteriore è stato riprogettato con paraurti più alto, quattro
scarichi, alettone integrato nella scocca e fari a led. Da
sottolineare il lunotto posteriore quasi inesistente.
Ma il bello viene ora. Motore V10 da
5.2 litri aspirato, in grado di sviluppare 610 cv e con una potenza
di 455 KW. Grazie alla leggerezza del telaio che presenta una
struttura ibrida in alluminio e fibra di carbonio, la supercar
bolognese ha prestazioni mozzafiato: da o a 100 km/h in 3,2 secondi,
velocità massima di oltre 325 km/h. La doppia frizione a 7 rapporti
rende così rapido il cambio marcia che risulta quasi impossibile
misurarne la velocità.
L'abitacolo mostra particolare
attenzione all'ergonomia con sedili sportivi in pelle, controlli
integrati sul volante e pannello strumenti su schermo da 12,3
pollici.
Il prezzo? Da sogno come l'auto:
201.000 euro base.
Nessun commento:
Posta un commento